7Festival 2018

7Festival

Una festa che dura da più di 45 anni…

 

Eccoci come ogni anno, in Comunità Capi, a decidere come organizzare la canonica festa del nostro gruppo.

 

Abbiamo sempre il desiderio, che si ripresenta più vivo ogni anno, che questo sia un momento non solo di autofinanziamento del gruppo che, come si sa, ha spese costanti per le proprie attività e soprattutto per le proprie sedi, ma anche di condivisione con i genitori e con chi del gruppo ne ha fatto parte e ricorda con piacere le vecchie feste.

Oltre a questo è uscita anche la voglia di contribuire come gruppo a finanziare, con parte del ricavato, una delle realtà a noi vicine che si trova a dover autofinanziarsi.

 

Mettendo insieme le esigenze ai sogni abbiamo pensato ad una festa “evento” che possa essere condivisa da più persone possibili perché sia un momento di gioia.

 

Quest’anno quindi ci siamo concentrati su come farla al meglio e su come reinventarla mantenendo il sapore della tradizione ma unendolo ad un po’ di novità che fa sempre bene.

Intanto partiamo con la data decisa per il domenica 10 giugno, un’inizio estate, periodo in cui le scuole sono appena finite (a parte per chi ha gli esami), i principali impegni sono stati sospesi per la pausa estiva e quindi una bella giornata in montagna, con una passeggiata tra i boschi, un pic nic e qualche gioco con l’acqua sono quello che ci vuole per rigenerarsi.

 

Ecco quindi come è stata concepita e come vorremmo che si svolgesse questa festa.

 

Ognuno è libero di partecipare a tutto o a parte della festa vivendola come è sempre stato abituato a fare oppure con tutte le novità previste. Più siamo meglio è!

 

La mattina iniziera' con una corsa di 5 o 10 km.

Chi la vuole fare seriamente può correre, chi invece ha solo voglia di fare una passeggiata sul montello troverà le indicazioni e soprattutto un punti ristoro.

 

E poi..

Bar aperto con colazioni, cicchetti e aperitivo

Giochi durante tutta la giornata per allietare grandi e piccini.

Pranzo a pic nic (pasta e fagioli per tutti i partecipanti, patatine, spiedo su prenotazione)

Si raccomanda di portarsi il necessario per il pic nic (tavoli, sedie, piatti, posate) e di riportare a casa con voi tutti i rifiuti.

 

Nel pomeriggio...

  • Giochi all'aperto per grandi e piccini
  • Bar per dolci, merende e gelati
  • Jam session e strumenti a disposizione per tutti
  • Truccambimbi
  • Lotteria agroalimentare

 

Aperitivo con musica dal vivo per concludere la giornata

 

 

*durante la giornata è previsto un momento di Santa Messa in orario ancora da definire.

 

 

 

Via San Martino 10, 31041 Volpago del Montello (TV)

[ Vicino al ristorante Sbeghen ]

 

 

Data Inizio
Data Fine
Tag